Resi e Rimborsi
Resi e Rimborsi
Il Cliente che intende avvalersi della facoltà di recesso – entro il termine di quattordici giorni dalla ricezione della merce – dovrà darne comunicazione scritta a NAHLEE a mezzo Raccomandata A.R., posta elettronica all’indirizzo: reso@nahlee.it.
Ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente “Consumatore” dispone di un periodo di quattordici giorni dalla consegna dei prodotti per recedere dal Contratto, senza dover fornire alcuna motivazione.
La comunicazione di cui al punto precedente dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino/fattura fiscale. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e unitamente alla documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Nahlee provvederà ad effettuare il riaccredito, sullo strumento di pagamento utilizzato in fase di acquisto, l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del recesso. Nahlee ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Nahlee al soggetto che ha effettuato il pagamento. In caso di esercizio del diritto di recesso, NAHLEE comunicherà al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato in sede di ordine, l’indirizzo presso il quale inviare i prodotti da restituire. Il Cliente dovrà provvedere – a proprie cure e spese – a restituire i prodotti entro 15 (quindici) giorni dalla comunicazione inviata da NAHLEE provvedendo ad imballare adeguatamente i prodotti. Nahlee non sarà responsabile di un eventuale perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.
In considerazione della natura dei prodotti commercializzati da NAHLEE, si ricorda che il diritto di recesso è espressamente escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, per i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e/o per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. In considerazione di quanto sopra, la facoltà di recesso sarà riconosciuta solo ed esclusivamente nel caso in cui i prodotti saranno restituiti integri nella loro confezione senza segni di apertura della stessa.
Una volta ricevuto i prodotti, NAHLEE si riserva pertanto di verificare l’integrità della confezione nonché la corretta conservazione dei prodotti. Qualora dovessero essere individuate delle anomalie, potrebbe non essere riconosciuta la legittimità del recesso esercitato. In caso di recesso legittimo, entro un massimo di 30 gg dalla ricezione della merce, NAHLEE provvederà a restituire al Cliente l’importo del prodotto/i acquistato/i tramite la stessa modalità di pagamento da questo utilizzata in sede di ordine.
Responsabilità
Nahlee non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali disservizi o inadempimenti derivanti da cause di forza maggiore o caso fortuito, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, malfunzionamenti della rete Internet, interruzioni di servizi tecnologici o altri eventi imprevedibili e inevitabili. In tali circostanze, qualora l'esecuzione dell'ordine nei termini contrattualmente previsti risulti impossibile, Nahlee non sarà tenuta a risarcire alcun danno, perdita o costo diverso dalla restituzione integrale del prezzo corrisposto dal cliente e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Nahlee declina ogni responsabilità per eventuali danni, perdite o costi subiti dal cliente derivanti dalla mancata esecuzione del contratto, qualora tale inadempimento non sia imputabile a fatto od omissione dolosa o colposa di Nahlee.
Nahlee non si assume alcuna responsabilità in relazione a informazioni, dati o eventuali inesattezze tecniche presenti sul sito, qualora queste derivano da contenuti forniti da terzi o derivanti da refusi di digitazione per i quali siano state verificate con l'ordinaria diligenza.
Nahlee non potrà essere ritenuta responsabile per l'uso fraudolento o illecito, da parte di terzi, di carte di credito, assegni o altri strumenti di pagamento utilizzati al momento dell'acquisto, in quanto l'azienda in ambito di sicurezza adotta le cautele ragionevolmente richieste secondo le migliori prassi del momento, utilizzando strumenti di terze parti riconosciuti a livello mondiale acquistati dalla stessa in modalità SAAS O Pay per Use.
Spedizioni
Tempi e costi di spedizione
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato da NAHLEE, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione.
Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Gli ordini vengono evasi entro 2/3 giorni dalla data della loro ricezione nel nostro sistema ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Calabria dove la consegna potrebbe richiedere un giorno in più.
Durante i periodi di festività le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.
Ti suggeriamo di scegliere sempre un indirizzo in cui qualcuno possa effettuare il ritiro. Se preferisci ricevere il tuo ordine in ufficio oppure presso una portineria, ti preghiamo di indicare anche il nominativo della persona di riferimento.
Se non sei presente al momento della consegna, il corriere lascerà un biglietto di notifica con le modalità per ritirare la merce oppure proverà a effettuare 2 nuovi tentativi di consegna.
Ti consigliamo sempre di tenere monitorato lo stato della spedizione con il codice di tracciabilità che ti verrà comunicato via mail al momento della spedizione del pacco, potrai controllare lo stato dell'ordine in ogni momento.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, scrivendo la dicitura "pacco danneggiato/aperto" sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Cosa faccio se il mio pacco risulta danneggiato? In questo caso occorre non accettare il pacco e far segnare al corriere che il pacco è aperto/danneggiato, o in ogni caso accettarlo con riserva facendo sempre segnare sulla bolla cartacea / elettronica tali informazioni. Contestualmente segnalare al nostro customer care, quanto accaduto al seguente indirizzo e-mail: customerservice@nahlee.it.
Cosa faccio se mancano degli articoli all'interno del pacco? Ci teniamo che tu riceva un pacco integro con tutti gli articoli acquistati. Tutti i pacchi prima di essere sigillati vengono ripresi con apposite telecamere e catalogati con data e ora in cui sono stati eseguiti. Se dovesse accadere, ti chiediamo di aiutarci, inviando le foto del pacco con l'evidenza degli articoli mancanti direttamente al nostro Customer Care, al seguente indirizzo e-mail: customerservice@nahlee.it.
Cosa faccio se non ho ricevuto il pacco? I nostri corrieri fanno del loro meglio affinché tu riceva il tuo ordine per tempo e soprattutto integro. Nonostante l’attenzione, non possiamo però escludere che si verifichino delle eccezioni. Se capisci dal numero di tracciabilità, che si è verificato un problema con la consegna del tuo pacco, ti preghiamo di metterti direttamente in contatto con Il nostro Customer Care entro e non oltre 14 giorni dalla spedizione del pacco. Nel caso invece il corriere avesse bisogno del nostro intervento (come mittente) ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro Customer Care entro e non oltre 14 giorni dalla spedizione del pacco.