Termini e Condizioni
Metodi di pagamento
Secure payment
Metodi di pagamento sicuro con crittografia SSL
Le forme di pagamento accettate da NAHLEE sono:
Carta di Credito: nel caso di acquisto con Carta di Credito, al momento dell’invio dell’ordine sarà autorizzato solo l’impegno di spesa relativo all’acquisto effettuato, che sarà definitivamente addebitato sulla Carta di Credito al momento della buona riuscita del pagamento e quindi dell’esito positivo dell’invio ordine.
Le informazioni della Carta di Credito del Cliente saranno immesse e trattate direttamente dal partner scelto per la gestione della transazione. In alcun modo NAHLEE entrerà in contatto con tali dati e/o archivierà tali dati.
PayPal: L’importo sarà addebitato sul Conto Paypal del Cliente al momento dell’invio dell’ordine e il processamento dell’ordine e la successiva fase di consegna sarà avviata solo dopo la verifica dell’effettivo accredito sul Conto Paypal di NAHLEE.
Bonifico Bancario: L’importo deve essere addebitato entro 2-5 giorni sul conto bancario, pena l'annullamento dell'ordine.
Nel caso di prolungata indisponibilità del prodotto ordinato (oltre i 15 giorni lavorativi, salvo eventi con cause di forza maggiore), NAHLEE provvederà a riaccreditare l’importo dell’ordine non evaso mediante lo strumento di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’Ordine.
Termini e Condizioni
Regolamento di utilizzo del sito e Condizioni Generali di Vendita
Premessa
Il presente documento contiene, da un lato, le condizioni di utilizzo (in seguito, “Regolamento d’uso”) del Sito www.nahlee.it (d’ora in poi anche il “Sito”) e, dall’altro lato, le Condizioni Generali di Vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) per l’acquisto dei prodotti.
L’accesso e l’utilizzo del sito è consentito sia al Cliente “Consumatore” (B2C) sia al Cliente “Business” (B2B). Per Cliente Consumatore, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo si intende “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.
I contratti conclusi con NAHLEE attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali. La lingua a disposizione per concludere il contratto, oltre all’italiano, è l’inglese.
Il Regolamento d’uso del sito e le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell’accesso e/o dell’ordine di acquisto. Eventuali modifiche e/o aggiornamenti al Regolamento d’Uso e alle Condizioni Generali di Vendita saranno validi ed efficaci a decorrere dalla loro pubblicazione sul Sito.
Nell’ipotesi in cui una delle clausole di queste Condizioni Generali di Utilizzo fosse dichiarata nulla a causa di un cambiamento delle leggi o normative applicabili o in seguito alla decisione di un tribunale, ciò non inficerà in alcun modo la validità e l’obbligo di rispetto delle altre clausole delle Condizioni Generali di Utilizzo.
L’acquisto dei prodotti presenti sul sito potrà avvenire con o senza Registrazione. L’accesso al sito e l’acquisto dei prodotti è riservato a chiunque ha compiuto la maggiore età.
Per informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali e dei Cookies, si rimanda alle rispettive Policy presenti nel Sito.
Regolamento d’uso
Accedendo al sito, i Clienti accettano espressamente di obbligarsi al rispetto di tutte le condizioni di utilizzo contenute nel presente documento.
NAHLEE, quale titolare del sito, si riserva il diritto di escludere e/o limitare l’utilizzo del Sito qualora i Clienti non accettino e non intendano rispettare il presente Regolamento d’uso.
L’accesso al Sito fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di procedere all’acquisto degli stessi.
Registrazione sul Sito
La registrazione al Sito, attraverso l’apposito modulo, è gratuita.
La registrazione consente al Cliente di poter accedere ad un’area dedicata contente le seguenti informazioni e take da poter effettuare le seguenti attività:
- Visionare la lista degli ordini effettuati;
- Visionare e modificare indirizzo di fatturazione (qualora presente) e di spedizione;
- Metodo di pagamento;
- Visionare e modificare le informazioni del proprio account;
Inoltre, qualora loggato al sito, il Cliente potrà procedere ad effettuare l’ordine in maniera più veloce poiché i dati di spedizione e fatturazione saranno presi dal relativo account.
In ogni momento, il Cliente potrà richiedere la disattivazione e la cancellazione dell’account attraverso l’apposito link nel Sito o comunicandolo direttamente all'indirizzo mail: cancellazione@nahlee.it.
NAHLEE si riserva di sospendere o chiudere un Account di un Cliente in qualsiasi momento e senza preavviso qualora dovessero essere accertate delle irregolarità nell’accesso al Sito e/o nell'utilizzo di prassi commerciali non etiche in merito agli ordini effettuati e inviati, riservandosi il diritto di adire per le vie legali.
Proprietà – Copyright & Trademark
Tutti i contenuti pubblicati sul Sito, a mero titolo esemplificativo: documentazione, immagini, video, caratteri, design, musica, software, codici e format script, marchi e/o ogni altro segno distintivo, sono di proprietà di NAHLEE e/o comunque nella disponibilità giuridica di quest’ultima. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da Copyright. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata. In ogni caso, è espressamente vietato agli utenti l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per scopi o fini diversi rispetto all'utilizzo dei servizi offerti dal sito.
Declinazione di Responsabilità
Tutte le informazioni pubblicate sul Sito sono effettuate al fine di fornire un servizio ai Clienti. In ogni caso, NAHLEE declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze e/o errori delle informazioni riportate per le quali si provvederà, a seguito di una segnalazione, ad immediata correzione.
NAHLEE si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al Sito nonché ai termini ed alle condizioni contenute in questa nota legale, ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Il Cliente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.
NAHLEE declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Legislazione Italiana
I Clienti che accedono al Sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web www.nahlee.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Per la soluzione di eventuali controversie con i Clienti Consumatori (B2C) relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente Regolamento d’uso, ai sensi dell’art 66 bis Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano. Per i Clienti Business (B2B) la competenza territoriale è quella del Foro di Napoli.
NAHLEE non garantisce la conformità del contenuto del sito alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. I Clienti Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.
Condizioni Generali di Vendita
1- Informazioni Sui prodotti
Ogni prodotto presente nel Sito sarà accompagnato da una Scheda Informativa nella quale saranno riportate le principali caratteristiche. NAHLEE si riserva, in ogni caso, la facoltà di modificare le Schede Informative, senza la necessità di alcun preavviso.
Le rappresentazioni fotografiche dei prodotti presenti nel Sito devono intendersi a mero titolo dimostrativo. Pur rappresentando il più fedelmente possibile i prodotti messi in vendita, le immagini e i colori rappresentati potrebbero differire da quelli reali, anche in considerazione della diversa configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento. Al fine del contratto di acquisto, farà fede esclusivamente la descrizione del prodotto contenuta nella Scheda Informativa presente sul Sito al momento dell’acquisto.
Le immagini, i video il brand e ogni altra rappresentazione, contenute all'interno del sito www.nahlee.it / www.grupponahlee.it sono di proprietà e/o nella disponibilità giuridica di NAHLEE. Ogni utilizzo di tali contenuti non autorizzato da un consenso scritto da parte di NAHLEE sarà perseguito a norma di legge.
2- Modalità d’Ordine
Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” che potrà visionare e modificare senza alcun vincolo. Dopo l’inserimento dei prodotti nel Carrello, per completare la procedura d’ordine il Cliente dovrà selezionare il tasto virtuale “Procedi al Check-out” dove potrà inserire tutti i propri dati anagrafici, i dati di spedizione nonché le modalità di pagamento e l’eventuale richiesta di fatturazione in caso di Cliente Business (B2B).
Solo dopo aver inserito tutti i dati richiesti dal modulo d’Ordine, il Cliente potrà ultimare la procedura selezionando l’apposito tasto virtuale “Effettua Ordine” che consentirà di accedere alla relativa scheda riepilogativa prima di procedere al pagamento ed all’invio definitivo dell’ordine.
Con l’invio dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
L’invio dell’ordine dal Sito costituisce offerta per l’acquisto dei prodotti subordinata alla ricezione da parte di NAHLEE del pagamento del prezzo, dell’imposte e delle eventuali spese di spedizione come indicate nel modulo di riepilogo ordine.
NAHLEE si riserva di accettare l’ordine ricevuto nonché di confermare la fase di approntamento ordine a mezzo mail, entro un periodo ordinario pari a 1-2 giorni lavorativi, fino ad un massimo di 15 giorni per periodi straordinari. Nell’eventualità in cui i prodotti ordinati non siano disponibili oltre i 15 giorni lavorativi, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, ne sarà data tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo mail da questo fornito in sede di ordine.
Il contratto stipulato tra NAHLEE ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine. Tale accettazione verrà comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma
dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, al numero d’ordine, alla data e ora dell’ordine, ai dati di spedizione e fatturazione (qualora presenti) indicati dal Cliente, alle modalità di pagamento scelte; nonché all'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente sarà tenuto a verificare la correttezza dei dati da questo forniti in sede di ordine ed a comunicare eventuali errori a NAHLEE a mezzo mail customerservice@nahlee.it.
3- Prezzi
I prezzi applicati sono quelli indicati in www.nahlee.it al momento dell’ordine. Il Cliente è consapevole che i prezzi sono soggetti a modifiche. Pertanto, se il Cliente ha creato un account cliente, i prezzi visualizzati nella sezione “Il mio account/Cronologia ordini” nella pagina di riepilogo dell’ordine corrispondono ai prezzi applicati per gli acquisti del Cliente in ordini precedenti. La funzione “Ordinare di nuovo” disponibile nella stessa sezione potrebbe quindi offrire lo stesso Prodotto in vendita a un prezzo diverso rispetto a quello dell’ordine precedente. Pertanto, il cliente deve considerare il prezzo applicabile al momento dell’ordine, che è indicato quando aggiunge il Prodotto nel carrello. I prezzi sono indicati in EUR, tranne per i Paesi di cui all'articolo 4 delle seguenti CG, e non includono i costi di consegna dell’ordine (di seguito “Costi di consegna”). Tali Costi di consegna sono indicati al cliente nella pagina di riepilogo del carrello e nella pagina di riepilogo dell’ordine, cui il cliente ha accesso prima della conferma e del pagamento dell’ordine.
NAHLEE si riserva di modificare il prezzo dei Prodotti in qualsiasi momento. Ogni variazione avrà effetto dal momento della pubblicazione nel Sito. Resta inteso che al Cliente sarà applicato il prezzo vigente al momento dell’Ordine anche in caso di successive variazioni.
4- Modalità di Pagamento
Il pagamento dei Prodotti deve essere effettuato in EUR, tranne per i Paesi elencati di seguito.
PAESE | VALUTA |
Danimarca | DKK |
Polonia | PLN |
Svezia | SEK |
Le forme di pagamento accettate da NAHLEE sono:
- Carta di Credito: nel caso di acquisto con Carta di Credito, al momento dell’invio dell’ordine sarà autorizzato solo l’impegno di spesa relativo all’acquisto effettuato, che sarà definitivamente addebitato sulla Carta di Credito al momento della buona riuscita del pagamento e quindi dell’esito positivo dell’invio ordine.
Le informazioni della Carta di Credito del Cliente saranno immesse e trattate direttamente dal partner scelto per la gestione della transazione. In alcun modo NAHLEE entrerà in contatto con tali dati e/o archivierà tali dati.
- PayPal: L’importo sarà addebitato sul Conto Paypal del Cliente al momento dell’invio dell’ordine e il processamento dell’ordine e la successiva fase di consegna sarà avviata solo dopo la verifica dell’effettivo accredito sul Conto Paypal di NAHLEE.
Nel caso di prolungata indisponibilità del prodotto ordinato (oltre i 15 giorni lavorativi, salvo eventi con cause di forza maggiore), NAHLEE provvederà a riaccreditare l’importo dell’ordine non evaso mediante lo strumento di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’Ordine.
5- Fatturazione
È onere del Cliente richiedere l’emissione della fattura in sede d’ordine e fornire i relativi dati. Una volta emessa la fattura non sarà possibile apportare alcuna variazione. In caso di dati non corretti NAHLEE si riserva il diritto di non emettere la fattura richiesta.
6- Modalità di Spedizione
Gli ordini di prodotti già disponibili saranno spediti entro 1-2 giorni feriali successivi a quello in cui è stato effettuato l’ordine, salvo indisponibilità della merce o eventi con causa di forza maggiore.
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione” e saranno accompagnati dai relativi documenti di trasporto.
NAHLEE spedisce in tutti i paesi espressamente elencati attraverso il Sito.
I tempi stimati per la consegna dei prodotti si intendono successivi ai 1-2 giorni lavorativi suddetti, necessari all'approntamento dell’ordine. Trascorsi tali giorni, sono da considerare le seguenti stime per la spedizione:
Italia: 1-3 giorni lavorativi.
Europa: 3/5 giorni lavorativi.
Altre zone: 5 – 10 giorni lavorativi non garantiti.
I tempi di consegna devono considerarsi meramente indicativi, in ogni caso, NAHLEE si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.
NAHLEE non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di quest’ultima.
Durante la fase di approntamento sarà inviata al Cliente una e-mail contenente il riepilogo ordine e i relativi documenti. Al termine della fase di approntamento l’ordine viene preso in carico dal corriere per la fase di spedizione. Pertanto, il cliente riceverà una mail da tale soggetto con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.
In caso di impossibilità reiterata di procedere alla consegna per assenza del Cliente e/o indirizzo errato, il prodotto resterà in giacenza presso il Corriere per la durata di giorni cinque dall'ultimo tentativo di consegna. Il Cliente sarà informato di quanto sopra e, qualora non proceda al ritiro, secondo le indicazioni conferitegli dal corriere, l’ordine si riterrà annullato. In tal caso, le spese di spedizione (comprensive del viaggio di ritorno del bene) ed eventuali oneri doganali saranno a carico del Cliente e saranno dedotti dal rimborso.
7- Ricezione dei prodotti
I rischi associati ai Prodotti sono trasferiti al Cliente al momento della consegna, ovvero quando il Cliente (o un terzo designato da quest’ultimo) entra fisicamente in possesso dei Prodotti in questione. Al momento della consegna, il Cliente deve verificare la conformità e lo stato di quanto ricevuto in presenza del corriere e comunicare, se necessario, tutte le riserve necessarie relative ad eventuali difetti o mancanze (prodotto mancante, pacco danneggiato). Inoltre, spetta al
Cliente (o a un terzo designato da quest’ultimo) verificare la quantità e le condizioni dei Prodotti al momento della consegna da parte del corriere.
Se il pacco ricevuto è aperto o palesemente danneggiato, o se uno dei Prodotti contenuti nel pacco è danneggiato o mancante o non corrispondente all'ordine, il Cliente (o un terzo designato da quest’ultimo) deve rifiutare il pacco o i Prodotti in questione ed apporre le proprie riserve per iscritto sulla bolla di consegna del corriere nel modo più dettagliato possibile (pacco aperto, pacco o articoli danneggiati o mancanti o non corrispondenti all'ordine, ecc.). Il Cliente si impegna inoltre a informare immediatamente NAHLEE tramite la mail “paccodanneggiato@nahlee.it”, al fine di consentire a NAHLEE di procedere a verifiche con il corriere e/o di consentire la rivalsa nei confronti del corriere entro il termine specificato dai regolamenti applicabili, del caso. Se un Prodotto risultasse mancante o venisse rifiutato o restituito dal Cliente nelle circostanze di cui sopra, NAHLEE procederà al rimborso del Prodotto o dei Prodotti in questione entro 14 giorni o procederà a una nuova spedizione per il Prodotto o i Prodotti danneggiati. Si precisa che le disposizioni di cui sopra non precludono il diritto di recesso del Cliente, in conformità con l’Articolo 9 di seguito, o le garanzie legali di cui beneficia il Cliente, in linea con quanto indicato all'Articolo 10 delle seguenti CG.
Una volta ritirato il pacco e sottoscritto il Documento di Trasporto senza riserva alcuna, il Cliente non potrà eccepire alcuna contestazione in ordine alle caratteristiche esteriori dell’imballo e dei prodotti.
8- Costi di Spedizione
Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo eventuali ed esplicite politiche commerciali intraprese dall’Azienda, sono espressamente indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
9- Diritto di recesso ex art. 52 Codice del Consumo
Ai sensi dell’art. 52 e ss del Codice del Consumo, il Cliente “Consumatore” dispone di un periodo di quattordici giorni dalla consegna dei prodotti per recedere dal Contratto, senza dover fornire alcuna motivazione.
Il Cliente che intende avvalersi della facoltà di recesso – entro il termine di quattordici giorni dalla ricezione della merce – dovrà darne comunicazione scritta a NAHLEE a mezzo Raccomandata A.R., posta elettronica all’indirizzo: reso@nahlee.it
In caso di esercizio del diritto di recesso, NAHLEE comunicherà al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato in sede di ordine, l’indirizzo presso il quale inviare i prodotti da restituire. Il Cliente dovrà provvedere – a proprie cure e spese – a restituire i prodotti entro 15 (quindici) giorni dalla comunicazione inviata da NAHLEE provvedendo ad imballare adeguatamente i prodotti. Nahlee non sarà responsabile di un eventuale perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.
In considerazione della natura dei prodotti commercializzati da NAHLEE, si ricorda che il diritto di recesso è espressamente escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, per i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e/o per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. In considerazione di quanto sopra, la facoltà di recesso sarà riconosciuta solo ed esclusivamente nel caso in cui i prodotti saranno restituiti integri nella loro confezione senza segni di apertura della stessa.
Una volta ricevuto i prodotti, NAHLEE si riserva pertanto di verificare l’integrità della confezione nonché la corretta conservazione dei prodotti. Qualora dovessero essere individuate delle anomalie, potrebbe non essere riconosciuta la legittimità del recesso esercitato. In caso di recesso legittimo, entro 14 gg dalla ricezione della merce, NAHLEE provvederà a restituire al Cliente l’importo del prodotto acquistato tramite la stessa modalità di pagamento da questo utilizzata in sede di ordine.
10- Garanzie Legali
NAHLEE è vincolata dalle garanzie legali relative alla conformità dell’articolo venduto. Il Cliente deve verificare che i Prodotti ricevuti corrispondano ai Prodotti ordinati e, in caso di non conformità o difetto ai sensi delle garanzie legali applicabili, deve contattare il Servizio Clienti di NAHLEE per ricevere le informazioni necessarie relative alla restituzione dei Prodotti e alla sostituzione o al rimborso. Dopo aver ricevuto il Prodotto in questione, NAHLEE provvederà alla sostituzione dello stesso.
10.1 Esclusione di Garanzia
Se i Prodotti resi dal Cliente non corrispondono ai Prodotti ordinati o la loro origine non è riconducibile a NAHLEE, la società non è vincolata dagli obblighi descritti all'Articolo 10 di cui sopra. Si precisa che le garanzie legali non coprono danni o difetti derivanti da una causa esterna (incidente, urto, ecc.) o dall'uso improprio da parte del Cliente, o dall'uso non conforme dei prodotti sulla base delle caratteristiche dei prodotti stessi. Inoltre, la presente clausola non si applica se i prodotti non sono stati acquistati sul Sito, in quanto le garanzie legali sono legate al venditore dal quale sono stati acquistati i Prodotti.
11- Divieto di commercializzazione
L’acquisto dei prodotti sul presente Sito è finalizzato all’uso proprio sia per i Clienti “Consumatori” che per i Clienti “Business”. È espressamente vietata la rivendita a terzi dei prodotti acquistati tramite il Sito. Qualora NAHLEE dovesse accertare dei flussi di acquisto anomali potrà rifiutarsi di evadere i successivi ordini, riservandosi ogni eventuale azione nei confronti dell’acquirente per l’eventuale commercializzazione di prodotti non autorizzata. Qualora il Cliente Business sia interessato alla possibilità di commercializzare i prodotti di NAHLEE potrà contattare direttamente l’azienda all'indirizzo commerciale@nahlee.it.
12- Legge applicabile, risoluzione controversie e Foro competente
Il contratto di vendita tra NAHLEE ed il Cliente s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, il Cliente in caso di problematiche e/o controversie con l’ordine potrà presentare reclamo tramite la piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr. Tramite la richiamata piattaforma il Cliente riceverà tutta l’assistenza necessaria per espletare un tentativo di risoluzione extragiudiziale delle eventuali controversie derivanti dai contratti di vendita online.
In ogni caso, per la soluzione di controversie relative all'interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto per il Cliente “Consumatore”, ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è quella del Foro di Napoli.
13- Modalità archiviazione Contratto
Si informa il Cliente che il presente contratto verrà conservato in forma digitale su Server presso www.nahlee.it con tutte le garanzie richieste in tema di riservatezza e sicurezza.
Titolare del sito e del servizio di e-commerce:
NAHLEE, Via S. Pietro n° 42 – Casoria (NA), Iscritto al Registro delle Imprese di Napoli PI/CF:03903170789/MNDSVN71P60C495K, RI di Napoli n. 31339.
Contatti: nahlee@nahlee.it
Avvertenze Legali - Nahlee.it
- Informazioni Generali:
NAHLEE è Iscritto al Registro delle Imprese di Napoli PI/CF: 03903170789, RI di Napoli n. 31339. di seguito i riferimento di contatto nahlee@nahlee.it
- Proprietà Intellettuale:
Tutti i contenuti presenti su questo sito, inclusi testi, immagini, loghi, sono di proprietà di NAHLEE.IT e sono protetti da leggi sul copyright.
- Responsabilità:
NAHLEE.IT non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall'uso improprio del sito o dei prodotti venduti. L'utente accetta di utilizzare il sito a proprio rischio, e di leggere le descrizioni delle etichette quando arrivano i prodotti (e di controllare allergie varie agli ingredienti contenenti in essi). NAHLEE ha un processo di qualità per il controllo delle informazioni presenti nel Portale e Blog, potrebbe però accadere che qualche contenuto, non derivanti dalla volontà di NAHLEE, sia esposto in maniera non corretta o imprecisa. Pertanto ci impegniamo a modificarle immediatamente a seguito segnalazione.
- Normative sulla Privacy:
I dati personali degli utenti sono trattati conformemente alla nostra Politica sulla Privacy, disponibile sul sito link alla Cookie & Privacy.
- Link a Terze Parti:
Il sito può contenere link a siti di terze parti. Nahlee.it non è responsabile per i contenuti o la politica sulla privacy di tali siti.
- Modifiche alle Avvertenze Legali:
Nahlee.it si riserva il diritto di modificare le presenti Avvertenze Legali senza preavviso. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.
- Legge Applicabile:
Le presenti Avvertenze Legali sono regolate dalle leggi dello stato Italiano senza riguardo ai suoi principi di conflitto di leggi.
- Contatti:
Per ulteriori informazioni o chiarimenti riguardo le Avvertenze Legali, contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo Contatti: nahlee@nahlee.it o al numero di telefono +39 378 409 7629. L'utilizzo del e-commerce www.nahlee.it, implica l'accettazione di queste Avvertenze Legali.
Introduzione
Questi Termini disciplinano
- l’utilizzo di NAHLEE.it e
- qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare
in maniera vincolante. Le espressioni con l’iniziale maiuscola sono definite nella relativa sezione di questo documento.
L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.
NAHLEE.it è un servizio di:
Nahlee DI SILVANA AMENDOLA VIA SAN PIETRO 42, 80026 CASORIA (NA)
Indirizzo email del Titolare: nahlee@nahlee.it
Da sapere a colpo d’occhio
- Si fa presente che determinate disposizioni di questi Termini potrebbero essere solo applicabili ad alcune categorie di Utenti. In particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo a Consumatori o solo a Utenti che non agiscono come Consumatori. Tali limitazioni sono sempre menzionate esplicitamente in ciascuna clausola interessata. In caso di mancata menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.
CONDIZIONI D'USO
Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di NAHLEE.it esposte in questa sezione hanno validità generale.
Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.
Utilizzando NAHLEE.it l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:
- Non ci sono restrizioni riferite agli Utenti rispetto al fatto che essi siano Consumatori o Utenti Professionisti;
Contenuti su NAHLEE.it
Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su NAHLEE.it sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.
Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su NAHLEE.it non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato.
In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.
Diritti sui contenuti di NAHLEE.it
Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.
Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.
In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su NAHLEE.it, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.
Ove espressamente indicato su NAHLEE.it, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su NAHLEE.it esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.
Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.
Accesso a risorse esterne
Tramite NAHLEE.it gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.
Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.
Uso ammesso
NAHLEE.it ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.
È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di NAHLEE.it e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.
Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso a NAHLEE.it o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite NAHLEE.it o il Servizio alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:
- violazioni di legge, regolamenti e/o dei Termini;
- lesioni di diritti di terzi;
- atti che possono pregiudicare considerevolmente i legittimi interessi del Titolare;
- offese al Titolare o a un terzo.
Limitazione di responsabilità e manleva
Salvo ove diversamente specificato o concordato con gli Utenti, la responsabilità del Titolare per danni connessi all'esecuzione dell'Accordo sarà esclusa, limitata e/o ridotta nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile.
Manleva
L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti nella misura di legge da qualsivoglia rivendicazione o pretesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – avanzata da terzi a causa di o in collegamento con comportamenti in violazione dei presenti Termini, di diritti di terzi o di legge, posti in essere in collegamento con l'utilizzo del Servizio e addebitabili all’Utente, ai suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, a titolo di colpa.
Quanto precede si applica anche a qualsiasi rivendicazione esercitata da terzi (inclusi, a titolo meramente esemplificativo, i clienti del Titolare) nei confronti del Titolare in relazione ai Prodotti Digitali forniti dall'Utente, quali, ad esempio, rivendicazioni sulla conformità.
Limitazione della responsabilità per le attività dell’Utente su NAHLEE.it
Salvo ove diversamente specificato e fatte salve le disposizioni di legge applicabili, è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti del Titolare (o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).
Quanto precede non limita la responsabilità del Titolare per morte, danno alla persona o all’integrità fisica o mentale, danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali, quali gli obblighi strettamente necessari al raggiungimento della causa del contratto, e/o ai danni provocati con dolo o colpa grave, a condizione che l’utilizzo di NAHLEE.it da parte dell’Utente sia stato idoneo e corretto.
Salvo che i danni siano stati causati con dolo o colpa grave o incidano sulla vita e/o l’integrità personale, fisica o mentale, il Titolare risponde solo nella misura del danno tipico per il tipo di contratto e prevedibile al momento della conclusione.
Utenti australiani
Limitazione della responsabilità
Nessuna disposizione di questi Termini esclude, limita o modifica alcuna garanzia, condizione, manleva, diritto o tutela che l’Utente possa avere ai sensi del Competition and Consumer Act 2010 (Cth) o di altre simili legislazioni statali e territoriali e che costituisca un diritto che non può in alcun modo essere escluso, limitato o modificato (diritto non escludibile). Nei limiti massimi consentiti dalla legge, la nostra responsabilità nei confronti dell’Utente, inclusa la responsabilità per la violazione di un diritto non escludibile e ogni altra responsabilità non altrimenti esclusa ai sensi di questi Termini, è limitata, a discrezione del Titolare, ad una nuova fornitura dei servizi o al pagamento del costo per la ripetizione della loro fornitura.
Utenti USA
Esclusione di garanzia
Il Titolare fornisce NAHLEE.it “così com’è” e secondo disponibilità. L’utilizzo del Servizio è a rischio e pericolo dell’Utente. Nei limiti massimi consentiti dalla legge, il Titolare esclude espressamente le condizioni, pattuizioni e garanzie di qualsiasi tipo – siano esse espresse, implicite, statuarie o di altro tipo, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali garanzie implicite di commerciabilità, di idoneità per un fine particolare o di non-violazione dei diritti di terzi. Nessuna consulenza o informazione, sia essa orale o scritta, che l’Utente abbia ottenuto dal Titolare o tramite il Servizio creerà garanzie non espressamente previste nel presente documento
Fermo restando quanto sopra, il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti non garantiscono che il contenuto sia accurato, affidabile o corretto; che il Servizio sarà disponibile, in maniera ininterrotta e sicura, in qualsiasi momento o luogo particolare; che eventuali difetti o errori saranno corretti; o che il Servizio sia privo di virus o altri componenti dannosi. Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto tramite l’utilizzo del Servizio è scaricato a rischio e pericolo dell’Utente e l’Utente è l’unico responsabile per qualsiasi danno al sistema informatico o al dispositivo mobile o per la perdita di dati risultante da tale operazione o dall’uso del Servizio da parte dell’Utente.
Il Titolare non garantisce, approva, assicura o si assume la responsabilità per nessun prodotto o servizio pubblicizzato o offerto da parti terze attraverso il Servizio né nessun sito web o servizio collegato tramite hyperlink. Inoltre il Titolare non prende parte né in alcun modo monitora nessuna transazione tra Utenti e fornitori terzi di prodotti o servizi.
Il Servizio potrebbe diventare inaccessibile o non funzionare correttamente con il browser, dispositivo e/o sistema operativo dell’Utente. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per nessun danno, sia esso percepito o effettivo, derivante dal contenuto, funzionamento o utilizzo del Servizio.
Leggi federali, alcuni stati e altre giurisdizioni non consentono l’esclusione e la limitazione di determinate garanzie implicite. Le esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi agli Utenti. Questo Accordo conferisce agli Utenti diritti legali particolari. Gli Utenti potrebbero godere di diritti ulteriori che variano da stato a stato. Le limitazioni ed esclusioni previste da questo Accordo si applicano nei limiti previsti dalla legge.
Limitazione della responsabilità
Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per
- qualsiasi danno indiretto, intenzionale, collaterale, particolare, consequenziale o esemplare, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti dalla perdita di profitti, di avviamento, d’uso, di dati o altre perdite immateriali, derivanti da o relativi all’uso, o all’impossibilità di usare il Servizio; e
- qualsiasi danno, perdita o lesione risultante da hackeraggio, manomissione o da altro accesso o uso non autorizzato del Servizio o dell’account Utente o delle informazioni in esso contenute;
- qualsiasi errore, mancanza o imprecisione nei contenuti;
- lesioni personali o danni materiali, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente;
- qualsiasi accesso non autorizzato ai server di sicurezza del Titolare e/o a qualsivoglia informazione personale ivi memorizzata
- qualsiasi interruzione o cessazione delle trasmissioni da o verso il Servizio;
- qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi al o tramite il Servizio;
- qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito dell’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio; e/o
- la condotta diffamatoria, offensiva o illegale di qualsiasi Utente o di terzi.
In nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi richiesta di risarcimento, procedimento, responsabilità, obbligo, danno, perdita o costo per un importo superiore a quello pagato dall’Utente al Titolare nel corso dei 12 mesi precedenti, o per il periodo di durata di questo Accordo tra il Titolare e l’Utente, a seconda di quale dei due è più breve.
Questa sezione sulla limitazione di responsabilità si applica nei limiti massimi consentiti dalla legge nella giurisdizione applicabile, indipendentemente dal fatto che la presunta responsabilità derivi da contratto, atto illecito, negligenza, responsabilità oggettiva o da qualsiasi altro fondamento, anche se l'Utente era stato avvisato della possibilità del verificarsi di tale danno.
Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione dei danni collaterali e consequenziali, pertanto le limitazioni o esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi all’Utente. Questi Termini conferiscono all’Utente diritti legali specifici e l’Utente potrebbe godere di altri diritti che variano da giurisdizione a giurisdizione. Le deroghe, esclusioni o limitazioni di responsabilità previste da questi Termini non si applicano oltre i limiti previsti dalla legge applicabile.
Manleva
L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti da
- l’uso o l’accesso al Servizio da parte dell’Utente, compresi gli eventuali dati o contenuti trasmessi o ricevuti dall’Utente;
- la violazione di questi Termini da parte dell’Utente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista da questi Termini;
- la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;
- la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente
- qualsiasi contenuto inviato dall’account dell’Utente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false o imprecise e compreso anche il caso in cui l’accesso venga effettuato da terzi con username e password personali dell’Utente o altre misure di sicurezza, se presenti;
- la condotta dolosa dell’Utente; o
- la violazione di qualsivoglia disposizione legale da parte dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti, nei limiti consentiti dalla legge applicabile
Disposizioni comuni
Nessuna rinuncia implicita
Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi Termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.
Interruzione del Servizio
Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.
Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o cessare completamente l'attività del Servizio. In caso di cessazione dell'attività del Servizio, il Titolare si adopererà affinché gli Utenti possano estrarre i propri dati personali e le informazioni e rispetterà i diritti degli Utenti relativi all’utilizzo continuato del prodotto e/o al risarcimento, secondo le disposizioni di legge.
Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).
Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare NAHLEE.it o il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.
Privacy policy
Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono contenute nella privacy policy di NAHLEE.it.
Proprietà intellettuale
Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a NAHLEE.it sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.
Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con NAHLEE.it sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.
Modifiche dei Termini
Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti.
Le modifiche avranno effetto nel rapporto con l’Utente solo a partire dal momento comunicato all'Utente.
L’utilizzo continuato del Servizio implica l’accettazione dell’Utente dei Termini aggiornati. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Servizio e può recedere dall'Accordo.
La versione precedente continua a disciplinare il rapporto fino all’accettazione delle modifiche da parte dell’Utente. Tale versione può essere richiesta al Titolare.
Se richiesto dalla legge, il Titolare comunicherà in anticipo agli Utenti la data di entrata in vigore dei Termini modificati.
Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre di, novare o appaltare singoli o tutti i diritti e le obbligazioni secondo questi Termini, avendo riguardo per gli interessi legittimi degli Utenti.
Si applicano le disposizioni relative alla modifica di questi Termini.
L’Utente non è autorizzato a cedere o trasferire i propri diritti e le proprie obbligazioni secondo i Termini senza il consenso scritto del Titolare.
Contatti
Tutte le comunicazioni inerenti all’uso di NAHLEE.it devono essere inviate ai recapiti indicati in questo documento.
Clausola di salvaguardia
Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.
Utenti USA
Qualsiasi disposizione invalida o inefficace sarà interpretata ed adattata nei limiti necessari per renderla valida, efficace e conforme alla finalità originaria.
Questi Termini costituiscono l’intero accordo tra Utente e Titolare con riferimento all’oggetto regolato e prevalgono su ogni altra comunicazione, compresi eventuali accordi precedenti, tra le parti in merito all’oggetto regolato.
Questi Termini saranno attuati nella più ampia misura consentita dalla legge.
Utenti europei
Qualora una disposizione di questi Termini dovesse essere o divenire nulla, invalida o inefficace, le parti si adopereranno per individuare in via amichevole una disposizione valida ed efficace sostitutiva di quella nulla, invalida o inefficace.
In caso di mancato accordo nei termini predetti, se permesso o previsto dalla legge applicabile, la disposizione nulla, invalida o inefficace sarà sostituita dalla disciplina legale applicabile.
Fermo restando quanto sopra, la nullità, invalidità o inefficacia di una specifica disposizione di questi Termini non comporta nullità dell’intero Accordo, a meno che le disposizioni nulle, invalidi o inefficaci nel quadro dell’Accordo siano essenziali o di tale importanza, che le parti non avrebbero concluso il contratto se avessero saputo che la disposizione sarebbe stata invalida, ovvero in casi in cui le disposizioni residue comporterebbero un onere eccessivo ed inaccettabile per una delle parti.
Legge applicabile
I Termini sono disciplinati dalla legge del luogo in cui è stabilito il Titolare, così come indicato nella relativa sezione di questo documento a prescindere dalle norme di conflitto.
Prevalenza della legge nazionale
Tuttavia, a prescindere da quanto precede, se la legge del paese in cui si trova l'Utente prevede un livello di tutela dei consumatori superiore, prevale tale superiore livello di tutela.
Eccezione per Consumatori in Svizzera
Se l’Utente agisce come Consumatore in Svizzera, si applicherà la legge svizzera.
Exceção para Consumidores no Brasil
Se o Usuário se qualificar como um Consumidor Brasileiro e o produto e/ou serviço for comercializado no Brasil, será aplicada a legislação brasileira.
Foro competente
La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i Termini spetta al giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito, così come indicato nella relativa sezione di questo documento.
Eccezione per Consumatori in Europa
Quanto precede non si applica a Utenti che agiscono come Consumatori Europei o Consumatori situati nel Regno Unito, Svizzera, Norvegia o Islanda.
Exceção para Consumidores no Brasil
O acima não se aplica a Usuários no Brasil que se qualifiquem como Consumidores.